Da visitare nei dintorni

Da visitare all'agriturismo Il Casale

La posizione centrale del paese di Posta dove si trova Il Casale permette di raggiungere diverse mete turistiche e paesi di interesse.

Antrodoco (13km): importante centro che nella storia è famoso per essere stato il centro di quella che è considerata la prima battaglia risorgimentale fra il 7 e il 9 marzo 1821.

Cittareale (14km): borgo medioevale dove visitare la Rocca di Re Manfredi e il museo archeologico contenente i ritrovamenti degli scavi di Falacrinae, antico centro Romano dove nacque l’imperatore Tito Flavio Vespasiano. Importante anche il Santuario della Madonna di Capodacqua.

Leonessa (20km): conosciuta per la sagra della Patata Leonessana e per il Palio del Velluto, è una cittadina bellissima da visitare in ogni stagione.

Amatrice (25km): celeberrima per essere la patria degli Spaghetti all’Amatriciana, è un borgo circondato dalle montagne suggestive del Parco Nazionale dei Monti della Laga, meta di escursionisti e sportivi, e sormontato dal Lago di Campotosto.

Rieti (37km): importante e suggestiva cittadina medioevale capoluogo di provincia.

Cascia (38km): destinazione di migliaia di pellegrini devoti a Santa Rita.

Greccio (55km): il paese dove San Francesco d’Assisi realizzò il primo presepe nel 1223, sede del Santuario francescano che ogni anno richiama migliaia di fedeli.
Greccio fa parte della Valle Santa reatina che il Santo percorse per anni per le sue predicazioni, costellata dei più importanti santuari francescani come quello di Fonte Colombo.

Norcia (58km): cittadina medievale di notevole interesse, famosa in tutta Italia per i prodotti di salumeria e sopratutto per il tartufo che qui si trova abbondante e di pregevole qualità.

Marmore (68km): le cascate più alte d’Europa con i loro 165 metri di dislivello formate dal fiume Velino che si getta nel fiume Nera.

Foto

Leonessa

Famosa per la sagra della patata.

Cascia

Luogo di pellegrinaggio a Santa Rita..

Cittareale

Santuario della Madonna di Capodacqua.

Amatrice

Patria degli Spaghetti all'Amatriciana.

Greccio

Uno dei santuari della Valle Santa.

Rieti

Città medioevale capoluogo di provincia.

Galleria Foto