Cosa fare all'Agriturismo Il Casale

Attività agriturismo Il Casale

L’Agriturismo Il Casale è circondato dalle montagne facenti parte del complesso del Terminillo. Questo offre la possibilità di godere appieno delle meraviglie della natura percorrendo sentieri e percorsi che si snodano tra le vallate fino a giungere alle vette più alte.

Seguendo i percorsi del CAI sarà facile per gli amanti del trekking raggiungere la vetta del Monte Cambio o seguire la Valle Scura fino ai rifugi di montagna, oppure arrampicarsi fino alla vetta del Terminillo stesso.
Stessa possibilità per gli amanti della Mountain Bike che troveranno splendidi sentieri sterrati da percorrere.

Gli amanti della pesca troveranno certamente soddisfazione nel pescare nelle gelide acque dei nostri fiumi la celeberrima e saporita trota fario.

Per attività meno impegnative sarà rifocillante una bella passeggiata nel bosco dove non mancherà l’occasione di raccogliere funghi, tartufi, castagne e frutti di bosco.

Nelle immediate vicinanze ci sono poi molte cose interessanti da vedere come i resti dell’Antica Via Salaria con il Miglio Romano e antiche chiese di pregevole fattura.

In inverno invece si potrà godere delle bellissime montagne innevate e raggiungere le vicine piste da sci di Selvarotonda, Campostella o anche quelle del Terminillo.

Foto

Monte Terminillo

La vetta del Monte Terminillo.

Monte Cambio

La vetta del Monte Cambio.

La Valle Scura

Affascinante percorso che porta ai rifugi sul Terminillo.

Sciare a Selvarotonda

Piste da sci di Selvarotonda di Cittareale.

Antica Salaria

Miglio romano sull'Antica via del sale.

Galleria Foto